FBR ELPO 60 YEARS

Una storia italiana

Tutto per le conserve dal 1963

60 anni di passione, impegno, visione.

60 anni di personalizzazioni, di servizio e affidabilità.

60 anni di tecnologia, ricerca costante e innovazione.

Nel 1963, FBR viene fondata a Parma con l’obiettivo di consolidare lo sviluppo e la commercializzazione in Italia di impianti per la trasformazione del pomodoro e della frutta. Sullo sfondo la Food Valley, culla del settore alimentare e del Made in Italy.

Sin dai primi anni, la qualità costruttiva e l’efficienza degli impianti FBR catturano l’attenzione del mercato non solo nazionale, ma anche internazionale.

Il meglio per il riempimento asettico

Dalla fusione con la Elpo, azienda specializzata nel settore del riempimento in asettico, la nuova realtà industriale diventa presto leader mondiale nella realizzazione di riempitrici asettiche, grazie anche alla progettazione di un nuovo tappo, ancora ampiamente utilizzato sul mercato, e conosciuto come tappo “ELPO”.

Il grande successo di FBR ELPO da sempre risiede nella capacità di personalizzare le proprie macchine secondo le specifiche esigenze dei clienti; impianti capaci di adattarsi ai diversi prodotti, garantendo elevate performance.

Sin dalle prime installazioni, tutte le macchine FBR ELPO sono state studiate e realizzate secondo criteri di risparmio energetico, bassi consumi e bassi livelli di emissioni. Perché preservare l’ambiente è una delle mission che l’azienda si pone.

Oggi

Oggi FBR ELPO è una realtà solida e moderna, strutturata ed organizzata come aziende di grandi dimensioni ma allo stesso tempo mantenendo un profilo famigliare. Sempre vicina ai propri clienti, dallo studio del progetto fino all’installazione e oltre.

Singole macchine o linee complete particolarmente apprezzate all’estero, dove FBR ELPO è una realtà presente e consolidata con più del 90% del fatturato annuo.

Per soddisfare la grande richiesta di soluzioni chiavi in mano e con l’obiettivo di completare e diversificare i prodotti commercializzati, dal 2022 FBR ELPO è diventata socio maggioritario di Logicon, azienda specializzata nella realizzazione di macchine e impianti per il mondo del packaging e del fine linea, con ampio uso della robotica.

I prossimi sessanta anni

L’esigenza di crescita, specializzazione e progresso tecnologico fanno parte del DNA aziendale, tanto da spingere a progettare nuove macchine sempre più performanti, raggiungere nuovi Paesi e mercati, continuare a crescere per arricchire l’offerta di prodotti e servizi ai propri clienti, garantendo sempre la qualità, l’affidabilità e la customizzazione tipiche della famiglia FBR ELPO.

Grazie per essere stato parte di questo percorso fino ad oggi, con l’augurio che, con sempre più motivazione, si possa continuare insieme a scrivere la storia dei prossimi 60 anni di FBR ELPO.

Punti di forza FBR ELPO

ECCELLENZA

Per pomodoro, frutta, latte e derivati,
la massima qualità

Le macchine FBR ELPO sono progettate con dettagli costruttivi curati nei particolari e realizzate con i materiali migliori: eccellenza ed esperienza, da oltre 50 anni

VERSATILITÀ

Dall’alimentare al farmaceutico,
più regolazioni e soluzioni

Pomodoro o ketchup, frutta, marmellate e succhi, latte e yogurt, fertilizzanti e soluzioni fisiologiche…FBR ELPO produce impianti capaci di adattarsi alle diverse lavorazioni.

PERSONALIZZAZIONE

Impianti su misura per prestazioni
che durano nel tempo

Il team FBR-ELPO lavora insieme ai clienti per realizzare impianti su misura, più funzionali ai cicli produttivi e alle caratteristiche dei prodotti finali desiderati.