Con oltre 700 impianti asettici venduti in tutto il mondo, FBR ELPO è considerata leader nella realizzazione di linee, impianti e riempitrici asettiche, automatiche e semiautomatiche, semplici nell’uso e di grande qualità costruttiva.
Le riempitrici asettiche sono estremamente performanti sia con prodotti liquidi che pastosi, concentrati o con pezzi in sospensione, sia a base di pomodoro che frutta, di yogurt, latte e derivati.
FBR ELPO realizza anche riempitrici ultra igieniche per il riempimento automatico di sacchi a nastro muniti di tappo/dosatore, per prodotti come latte ESL, vino, olio, acqua o altri liquidi e prodotti semi-densi che non necessitano di riempimento asettico.
La possibilità di impiegare una grande varietà di sacchi e tappi, con capacità da 3, 5, 10, 20, 200 e 1.000 litri aggiunge ulteriore versatilità alle macchine FBR ELPO.
Le riempitrici vengono realizzate per diversi sistemi di riempimento (con flussometro o a peso) e possono operare con ogni tipo di tappo o bocchello esistente sul mercato.
La sterilizzazione dei tappi/bocchelli può essere a vapore o con aria sterile e agenti chimici disinfettanti.
Possono essere abbinate a sterilizzatori asettici del tipo: tubo in tubo, a superficie raschiata, a piastre, flash cooler e a radiofrequenza.
Le riempitrici possono essere anche combinate con incartonatrici automatiche e attrezzature per fine linea.
Negli impianti FBR ELPO tutto il ciclo produttivo è gestito dal nuovo sistema INTUITIVE RELATIONSHIP INDUSTRIAL SUPERVISION (IRIS), composto da un computer industriale con touch screen e un plc di controllo.
Tutti i parametri fisici del processo vengono monitorati e gestiti attraverso sensori e dispositivi elettronici che inviano i valori al PLC e a IRIS.
I software dedicati agli impianti asettici di FBR ELPO provvedono al controllo della sterilità/asetticità commerciale del prodotto, nel rispetto dei paramenti specifici del prodotto da trattare.
Ogni elemento delle linee è verificato costantemente e il sistema può inviare diagnostiche direttamente all’assistenza per anticipare i problemi.
Le macchine FBR ELPO possono infine connettersi ai sistemi informatici dei fornitori e dei trasportatori per creare una vera e propria rete di Industria 4.0.
Con oltre 800 installazioni asettiche nel mondo, FBR ELPO è considerata azienda leader per la produzione di linee, macchine e riempitrici asettiche automatiche e semiautomatiche per il mercato BAG in BOX.
SFOGLIA LA BROCHURE