Masters of Performance

Soluzioni chiavi in mano

Fabbriche e impianti chiavi in mano

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, FBR ELPO è in grado di progettare e realizzare non solo macchine e linee per la lavorazione del pomodoro e della frutta e riempimento in asettico, ma fabbriche complete e chiavi in mano.

Oltre agli impianti, FBR ELPO fornisce l’engineering dell’intero complesso industriale, prestando attenzione anche a tutto quanto attiene la parte agricola per la produzione della materia prima.

La complessità delle forniture chiavi in mano si caratterizza sia per la grande portata delle installazioni sia per la necessità di realizzare tutte le utilities connesse gli impianti, quali acqua, vapore, aria compressa, sistema trattamento acque reflue e tutto quanto necessario per il buon funzionamento dello stabilimento.

La realizzazione delle installazioni avviene sempre in modo omogeneo e in sinergia con lo sviluppo del complesso industriale, per garantire l’adattamento delle opere civili alla struttura delle linee.

Fondi e finanziamenti

L’esperienza di FBR ELPO si riscontra anche nella ricerca di soluzioni finanziarie per l’acquisto degli impianti.

FBR ELPO offre il proprio supporto ai clienti per ottenere soluzioni convenienti, relazionandosi con gli enti preposti alla concessione di finanziamenti a tassi agevolati e dilazionati nel tempo, fino alla realizzazione di operazioni di “buy-back”.

In questo modo, FBR ELPO mette a disposizione il proprio supporto a 360°. 

Punti di forza Chiavi in Mano

SU MISURA

+80% degli impianti

Gli impianti FBR ELPO vengono realizzati seguendo le specifiche richieste dei clienti, tenendo presente le diverse capacità produttive, i prodotti da trattare, gli impianti già esistenti presso gli stabilimenti. Il tutto per creare qualcosa di unico, che si adatti alle singole esigenze.

SERVIZI PER I CLIENTI

supporto a 360°

Non solo studio e progettazione di singoli impianti o linee, ma anche engineering e competenze applicate alla realizzazione dell’intero complesso industriale e agricolo. Supporto totale anche nella ricerca di fondi, finanziamenti, operazioni doganali, ottenimento di permessi.

PRESTAZIONI

Efficienza e sostenibilità al 100%

Gli impianti e le line FBR ELPO sono progettate e realizzare per ottenere i risultati richiesti. Prestazioni che durano nel tempo, senza compromessi, in un’ottica di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

 

Progetti su Misura

Nuovi macchinari

Ottenere risultati unici e perfettamente adeguati alle esigenze dei clienti.
In quest’ottica, FBR ELPO studia e realizza macchine, impianti e linee su misura.

In collaborazione con i propri clienti, il team FBR ELPO analizza la fattibilità del progetto, considerando le capacità produttive degli impianti richiesti anche in funzione dei flussi di produzione degli altri macchinari esistenti.

Le macchine sono progettate anche in ragione degli spazi e della funzionalità degli stabilimenti in cui verranno installate ed in base alle capacità energetiche.

Impianti su misura

Gli impianti FBR ELPO sono pensati fin dall’inizio per essere funzionali in tutte le condizioni, fatti per ridurre i costi di gestione e aumentarne la durata.

Sistemi di sicurezza per il personale e controlli elettronici sono ulteriori aspetti valutati ed applicati in fase di elaborazione del progetto.

La scelta dei componenti e l’adattabilità degli impianti alle singole esigenze di produzione rendono ogni macchina diversa dall’altra. Ogni dettaglio viene considerato e ogni aspetto dimensionato in concreto per ridurre sprechi e raggiungere gli obiettivi prefissati dal cliente, con le migliori performance.