After Sales

Assistenza Tecnica e Meccanica

Controllo costante

Il servizio di assistenza non si limita alla manutenzione programmata e all’invio dei tecnici quando si verifica un inconveniente.

Le macchine e gli impianti FBR ELPO sono realizzati con software che controllano costantemente le condizioni del sistema. Grazie all’assistenza elettronica e in remoto è possibile risolvere con rapidità gran parte delle situazioni a rischio.

Il servizio di ricambistica garantisce la reperibilità in tempi brevi dei pezzi di ricambio.

Il team FBR ELPO fornisce anche la formazione del personale in loco, per permettere l’utilizzo delle macchine e degli impianti installati in via autonoma e sicura.

Un servizio post vendita solido ed organizzato, che assiste costantemente i propri clienti dopo l’acquisto degli impianti.

Manutenzione preventiva

La regolarità delle manutenzioni permette di pianificare i lavori e di evitare le emergenze.

L’Ufficio Assistenza di FBR ELPO è in grado di predisporre un piano di manutenzione personalizzato, sia per garantire la piena funzionalità degli impianti in base ai cicli produttivi, sia per contenere i costi.

Gli interventi vengono organizzati insieme ai clienti, combinando lavori di manutenzione preventiva e verifiche periodiche dello status delle singole macchine o delle intere linee.

Costantemente informati e formati, i tecnici FBR ELPO intervengono sulle macchine e sulle linee dei clienti, sempre in collaborazione con gli uffici della sede centrale, sostituendo tutte le parti deteriorate o effettuando le riparazioni necessarie.

Al termine delle manutenzioni, i tecnici FBR ELPO eseguono l’avviamento degli impianti per verificarne la funzionalità e operatività. In questo modo ne viene garantita l’efficienza e la sostenibilità nel tempo.

Ricambi

Qualità ed efficienza

Per fornire pezzi di ricambio in tempi rapidi, FBR ELPO ha sviluppato un’organizzazione puntuale e precisa.

L’Ufficio Ricambi gestisce le richieste dei clienti e, in collaborazione con l’Ufficio Assistenza, condivide e programma le manutenzioni.

Questo per anticipare e gestire gli interventi in funzione dei cicli produttivi degli impianti.
Tutti i pezzi di ricambio sono realizzati con materiali di alta qualità e vengono controllati prima della spedizione.

Grazie al magazzino situato presso la sede centrale, adeguatamente rifornito e gestito elettronicamente con il sistema “STAR Pegaso 5000”, gran parte dei pezzi di ricambio è facilmente disponibili e pronta per la spedizione in tempi brevi.

Punti di forza After Sales

RICAMBI

Oltre 2.300 spedizioni l’anno

Spedizioni rapide, grazie alla disponibilità immediata dei pezzi di ricambio presso il magazzino centrale e la garanzia di reperibilità nel tempo.

MANUTENZIONI

Oltre 200 interventi l’anno

Non solo manutenzioni programmate, ma anche verifica periodica dello stato generale degli impianti e ottimizzazione degli interventi.

ASSISTENZA

In oltre 100 Paesi

Le competenze tecniche dei tecnici specializzati FBR ELPO raggiungono i nostri clienti in tutto il Mondo, senza limitazioni.

 

Assistenza elettronica e remota

Diagnostica a distanza

I software realizzati da FBR ELPO per le proprie macchine eseguono la diagnostica a distanza degli impianti.

In questo modo gli ingegneri elettronici -multilingue e altamente specializzati- ne garantiscono l’assistenza post vendita in modo pronto ed efficace.

Grazie al nuovo sistema INTUITIVE RELATIONSHIP INDUSTRIAL SUPERVISION (IRIS), dedicato al controllo degli impianti, ogni elemento può essere verificato costantemente e il sistema può inviare diagnostiche direttamente all’assistenza.

Attraverso l’impiego di personale specializzato, è possibile anche effettuare simulazioni di funzionamento per la verifica operativa degli impianti.

Ogni macchinario possiede un data base completo di tutte le grandezze gestite automaticamente, che permette l’eventuale trasferimento dei dati su gestionale o storico esterno.

Sempre vicino al cliente

I servizi di assistenza coprono ogni tipo di esigenza immediata.

Il personale specializzato di FBR ELPO fornisce assistenza telefonica e via remoto per i propri clienti.

Quando i problemi non possono essere risolti con una telefonata, i tecnici elettronici di FBR ELPO accedono via internet ai software delle macchine  e con l’utilizzo di un “remote access” realizzano esami rapidi e dettagliati delle situazioni, individuano i problemi e li risolvono in linea ed in tempi brevissimi.

Attraverso il “remote access” possono essere eseguite direttamente le modifiche sugli impianti, anche per prevenire ed evitare interventi futuri.

Per risparmiare tempo e denaro, è possibile formalizzare un accordo di assistenza globale che garantisce il supporto telefonico e il servizio remoto in un unico pacchetto.

Formazione del Personale

Autonomia e sicurezza

FBR ELPO realizza sistemi di lavorazione che producono in autonomia, con procedure semplici e intuitive.

In sede di installazione e collaudo o a richiesta, FBR ELPO fornisce la formazione del personale operativo in loco da parte dei propri tecnici specializzati, per un utilizzo corretto, semplice e sicuro dei macchinari installati.

In sede di installazione, il personale specializzato di FBR ELPO illustra la funzionalità dell’impianto attraverso l’analisi dello schema di flusso e del manuale d’uso e manutenzione.

Su richiesta, FBR ELPO può fornire anche una presentazione ad hoc che analizza nel dettaglio il macchinario installato. Sempre su richiesta, può essere fornita la formazione del personale operativo presso il cliente, per trasmettere le informazione ed istruzioni relative le attività di manutenzione.