Per ottenere un ottimo prodotto finale, occorre che la materia prima giunga nel luogo di destinazione nel minor tempo possibile. E ciò anche per attenuare lo stress subito durante la raccolta meccanica e il trasporto in fabbrica.
Quando ci si impegna a scegliere le colture migliori, anche una lavorazione sbagliata potrebbe vanificare ogni sforzo.
Fin dallo scarico, lavaggio e cernita, le linee FBR ELPO trattano la materia prima con operazioni delicate e regolabili con precisione.
Puree, concentrati, cubettati, polpe, pelati… I migliori prodotti finali si ottengono solo col massimo rispetto dei pomodori.
Da oltre 50 anni, FBR ELPO progetta impianti e linee per la lavorazione del pomodoro, realizzati in funzione delle capacità produttive e del tipo di prodotto finale che si vuole ottenere.
Le linee si compongono di impianti per il ricevimento e la cernita, inattivatori enzimatici, hot break e cold break, gruppi di estrazione succo, evaporatori, concentratori a bolle, cubettatrici, pelatrici, sterilizzatori e riempitrici asettiche.
Ogni singola macchina e le intere linee di lavorazione sono definite nei dettagli per assicurare più delicatezza nella lavorazione, più adattabilità alle quantità, attenzione ai consumi e alla sostenibilità.