Ketchup, sughi e Compound

Formulated Product

Come fatti in casa

Produrre ketchup, salse, sughi e compound per retail e ristoranti richiede grande attenzione nella lavorazione del pomodoro e dei prodotti ortofrutticoli secondo i periodi dell’anno e le diverse ricette, massima efficienza nella gestione dei quantitativi, riduzione di scarti e consumi e rispetto delle materie prime.

Seguendo le proporzioni indicate nella ricetta, gli ingredienti principali vengono inseriti e mescolati negli impianti. Si possono poi aggiungere, manualmente o tramite dosatore, anche altri elementi in piccole quantità, quali spezie ed aromi.

Le linee FBR ELPO per ketchup, salse, sughi e compound preservano le caratteristiche organolettiche dei prodotti per un risultato finale di alta qualità.

Miscelazione, cottura, concentrazione

FBR ELPO produce linee per la miscelazione, cottura e concentrazione di salse, che trattano con la massima cura tutti gli ingredienti.

Gli impianti FBR ELPO gestiscono i prodotti dalla loro immissione nel ciclo produttivo fino alla stabilizzazione termica, permettono di variare le ricette e di realizzare salse anche ad alta viscosità.

Anche nella preparazione di sughi, i processi di miscelazione e di cottura di prodotti ortofrutticoli possono essere realizzati con gli impianti speciali FBR ELPO, in modo da ottenere piatti pronti e di qualità con una flessibilità totale sul tipo di ortaggi e verdure da utilizzare.

Capacità Produttive. Massima flessibilità.

La gamma di produzione studiata e realizzata da FBR ELPO include le linee di diluizione e miscelazione, le linee dedicate al baby food, ai nettari e ai prodotti con ricette speciali
La progettazione degli impianti viene realizzata in collaborazione con i clienti per ottenere i risultati tecnici e operativi desiderati.

L’implementazione dei sistemi tiene sempre conto delle situazioni logistiche, delle quantità, delle variabili stagionali, delle capacità energetiche.

Il range di produzione può variare indicativamente dai 500 ai 20.000 kg/h e oltre.

Vantaggi delle linee di FBR ELPO per Ketchup, Salse, Sughi e Compound

  • Massima flessibilità produttiva
  • La migliore tecnologia sul mercato
  • Materiali e componenti di alta qualità
  • Caratteristiche organolettiche e colori preservati
  • Tracciabilità completa e registrazione quotidiana dei dati
  • Elevata automazione nella gestione di diversi prodotti con lo stesso impianto
  • Capacità produttive oltre 20 T/h