Pomodoro

Tutti i Trattamenti del Pomodoro

Per il miglior prodotto finale

Per ottenere un ottimo prodotto finale, occorre che la materia prima giunga nel luogo di destinazione nel minor tempo possibile. E ciò anche per attenuare lo stress subito durante la raccolta meccanica e il trasporto in fabbrica.

Quando ci si impegna a scegliere le culture migliori, anche una lavorazione sbagliata potrebbe vanificare ogni sforzo.

Fin dallo scarico, lavaggio e cernita, le linee FBR ELPO trattano la materia prima con operazioni delicate e regolabili con precisione.
Puree, concentrati, cubettati, polpe, pelati… I migliori prodotti finali si ottengono solo col massimo rispetto dei pomodori.

Per la qualità del pomodoro

Da oltre 50 anni, FBR ELPO progetta impianti e linee per la lavorazione del pomodoro, realizzati in funzione delle capacità produttive e del tipo di prodotto finale che si vuole ottenere.

Le linee si compongono di impianti per il ricevimento e la cernita, inattivatori enzimatici, hot break e cold break, gruppi di estrazione succo, evaporatori, concentratori a bolle, cubettatrici, pelatrici, sterilizzatori e riempitrici asettiche.

Ogni singola macchina e le intere linee di lavorazione sono definite nei dettagli per assicurare più delicatezza nella lavorazione, più adattabilità alle quantità, attenzione ai consumi e alla sostenibilità.

Intuitiv Relationship Industrial Supervision (IRIS)

Negli impianti FBR ELPO tutto il ciclo produttivo è gestito dal nuovo sistema INTUITIV RELATIONSHIP INDUSTRIAL SUPERVISION (IRIS), composto da un computer industriale con touch screen e un plc di controllo.

Tutti i parametri fisici del processo vengono monitorati e gestiti attraverso sensori e dispositivi elettronici che inviano i valori al PLC e a IRIS.

Ogni elemento delle linee è verificato costantemente e il sistema può inviare diagnostiche direttamente all’assistenza per anticipare ogni tipo di problema.
Le macchine FBR ELPO possono infine connettersi ai sistemi informatici dei fornitori e dei trasportatori per creare una vera e propria rete di Industria 4.0.

Vantaggi delle Linee FBR ELPO per il Pomodoro

  • Produzione e profittabilità elevati
  • Grande flessibilità produttiva
  • Migliore tecnologia sul mercato
  • Materiali e componenti di alta qualità
  • Riduzione del consumo energetico
  • Caratteristiche organolettiche e colori preservati
  • Tracciabilità completa e registrazione quotidiana dei dati
  • Capacità produttive oltre 2.000 T/24h