Pre-concentratore Eco-Saving

Gamma di produzione

Pre-concentratore “ECO-SAVING” a circolazione accelerata

Innovativa soluzione per la concentrazione del succo della frutta.

Il nuovo pre-concentratore “ECO SAVING” utilizza il sistema della circolazione accelerata, grazie all’utilizzo di pompe ad alto rendimento e alla ricompressione meccanica del vapore MVR.

Con il pre-concentratore ECO SAVING e del sistema a circolazione accelerata è possibile ottenere un valore di brix più elevato, rispetto ad un pre-concentratore a film cadente.

Completamente automatico e con ingombri limitati, il nuovo pre-concentratore assicura notevoli vantaggi rispetto al sistema a film cadente.

L’impianto può essere utilizzato lungamente senza soste durante il funzionamento ed è predisposto per essere collegato a qualsiasi tipo di evaporatore, garantendo così un aumento della produzione finale.

Pre-concentratore “ECO-SAVING” e linea “ECO ENERGY”

Abbinato alla serie “ECO ENERGY” di FBR ELPO, il nuovo pre-concentratore garantisce notevoli vantaggi in termini di funzionamento e risparmio energetico, senza aumento del consumo di vapore e di acqua dell’evaporatore collegato.

L’abbinamento delle due tipologie di impianto può arrivare a raddoppiare le capacità produttive di concentrato.

Permane comunque la possibilità di utilizzare il pre-concentratore anche come semplice evaporatore, sfruttando i vantaggi economici derivanti dal basso consumo energetico.