Frutta

Continentale e Tropicale

La frutta in tutte le lavorazioni

Succhi polposi o limpidi, nettari, puree naturali, concentrati o semi-concentrati, marmellate, cubettati: ogni lavorazione rispetta la qualità della frutta in ingresso per ottenere un ottimo prodotto finale.

FBR ELPO produce con le più avanzate soluzioni tecniche e tecnologiche linee polivalenti capaci di trattare diverse tipologie di prodotti, garantendo risultati conformi ai più severi standard internazionali.

In tutto il mondo centinaia di stabilimenti usano macchinari e linee FBR ELPO per la trasformazione di ogni tipo di frutta, continentale e tropicale.

Per conquistare più mercati

Ricevimento e cernita, macchine per la denocciolatura e pulitura dei noccioli, trituratori a martelli.
Dagli inattivatori enzimatici ai gruppo di estrazione succo, evaporatori, concentratori a bolle, sterilizzatori e riempitrici asettiche: l’esperienza del team FBR ELPO e la flessibilità degli impianti permettono vantaggi competitivi evidenti e misurabili.

Le linee FBR ELPO puntano alle performance più elevate non solo in termini di quantità e possibilità di regolazioni ma soprattutto sulla qualità dei prodotti finali.
Particolare attenzione viene data alla lavorazione dei prodotti biologici, attraverso un processo monitorato in tutte le fase, finalizzato a mantenere intatte le loro peculiari caratteristiche.

Gusti, profumi e varietà delle soluzioni sono obiettivi fondamentali per la conquista dei differenti mercati.

Intuitive Relationship Industrial Supervision (IRIS)

Negli impianti FBR ELPO tutto il ciclo produttivo è gestito dal nuovo sistema INTUITIVE RELATIONSHIP INDUSTRIAL SUPERVISION (IRIS), composto da un computer industriale con touch screen e un plc di controllo.

Tutti i parametri fisici del processo vengono monitorati e gestiti attraverso sensori e dispositivi elettronici che inviano i valori al PLC e a IRIS.

Ogni elemento delle linee è verificato costantemente e il sistema può inviare diagnostiche direttamente all’assistenza per anticipare ogni tipo di problema.

Le macchine FBR ELPO possono infine connettersi ai sistemi informatici dei fornitori e dei trasportatori per creare una vera e propria rete di Industria 4.0.

Vantaggi delle Linee FBR ELPO per la Frutta

  • Grande esperienza nella lavorazione di frutta anche tropicale
  • Massima flessibilità produttiva
  • Migliore tecnologia sul mercato
  • Materiali e componenti di alta qualità
  • Caratteristiche organolettiche e colori preservati
  • Registrazione quotidiana dei dati di produzione
  • Risparmio energetico
  • Capacità produttive oltre 1.000 T/24h